Una Scelta in Comune - Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Data :

24 ottobre 2023

Descrizione

Presso l'Ufficio Anagrafe è offerta l'opportunità, come previsto dalla legge, di esprimersi in vita in merito alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio del documento d'identità.
I cittadini maggiorenni che si recheranno presso l'ufficio anagrafe per il rilascio del documento di identità potranno manifestare il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti
La manifestazione del consenso o diniego costituisce una facoltà e non un obbligo per il cittadino.
E' sempre possibile cambiare idea sulla donazione perchè fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo ed espressa secondo le modalità previste dalla legge.

Per l'approfondimento sulla espressione di volontà alla donazione e sulle tematiche del trapianto, si consiglia di consultare i seguenti siti web:

CRT Veneto, CNT

crt-pieghevole