logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Col / Colle Santa Lucia

Provinzia de Belum - Dolomites / Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
             

Modalità presentazione dichiarazioni anagrafiche CAMBIO RESIDENZA

NUOVE DISPOSIZIONI PER CAMBIO RESIDENZA

Il decreto legge n.5 del 09/02/2012 (convertito della Legge del 04/04/2012, n.35) prevede dal 9 maggio 2012 che i cittadini potranno presentare le seguenti dichiarazioni anagrafiche:

a) dichiarazione di residenza da altro comune o dall'estero ovvero trasferimento di residenza all'estero;

b) costituzione di nuova famiglia o di nuova convivenza ovvero mutamenti intervenuti nella composizione della famiglia o della convivenza

c) dichiarazione di cambiamento di abitazione nell'ambito dello stesso comune;

sia direttamente al Comune: Ufficio Servizi demografici, che tramite spedizione con posta raccomandata oppure via fax o e-mail.

Quest'ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale

b) che l'autore sia identificato con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;

d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Gli indirizzi ai quali inoltrare le dichiarazioni sono i seguenti:

Indirizzo postale:

COMUNE DI COLLE SANTA LUCIA

Via Villagrande 57

32020 COLLE SANTA LUCIA (BL)

FAX : 0437520007

Indirizzi di posta elettronica:

NON CERTIFICATA: protocollo.slucia@agordino.bl.it

PEC: protocollo.comune.collesantalucia.bl@pecveneto.it

I giorni e gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio servizi demografici sono i seguenti:

lunedì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30

martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00

mercoledì poemriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00

L'ufficiale d'anagrafe nei due giorni lavorativi successivi alla presentazione dell'istanza effettua l'iscrizione, in seguito provvederà ad accertare la sussistenza dei requisiti previsti per l'iscrizione.

In caso di dichiarazioni non corrispondenti al vero si applicano gli articoli 75 e 75 del D.P.R. n.445/2000, i quali dispongono rispettivamente la decadenza dei benefici acquisiti per effetto della dichiarazione, nonchè il rilievo penale della dichiarazione mendace. L'Ufficiale d'Anagrafe segnala all'Autorità di Pubblica Sicurezza le discordanze tra le dichiarazioni rese dagli interessati e gli esiti degli accertamenti esperiti.

Via Villagrande, 57 - 32020 Colle S.Lucia (BL)
P.Iva IT 00208500256
E-mail: protocollo.slucia@agordino.bl.it ----- PEC: protocollo.comune.collesantalucia.bl@pecveneto.it