« Maggio  2017 »

Errore caricamento immagine.

Cittadini e forze dell'ordine uniti contro le truffe

“Cittadini e Forze dell’Ordine uniti contro le truffe” é il monito rivolto alla popolazione attraverso la campagna di comunicazione promossa dalla Prefettura di Belluno in collaborazione con la locale Questura ed i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’obiettivo è quello di limitare il più possibile truffe, furti e raggiri ai cittadini ed in particolare alle persone anziane, attraverso un’azione preventiva di sensibilizzazione indicando le più semplici regole di sicurezza e di autotutela. Ed infatti, sebbene la situazione dell’ordine e sicurezza pubblica di questa provincia sia più che positiva, le truffe perpetratenei confronti dei cittadini con vari mezzi, tra cui anche attraverso i sistemi informatici, sono in lieve aumento.

Il progetto – elaborato in seno al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica - prevede la diffusione di opuscoli recanti un vademecum semplice e diretto delle norme comportamentali da tenersi in casa, in strada, nell’uso dei sistemi informatici e presso gli sportelli bancari e postali.

Il Vice Prefetto Vicario-Reggente la Prefettura di Belluno

( Carlo DE ROGATIS )